Cell: +39 335 5607457
Follow Us:

KEOPE GPR



Sessioni Individuali con l’utilizzo di una struttura ergonomica  a risonanza propriocettiva

Cos’è Keope 
Keope GPR è una struttura a Risonanza Propriocettiva Globale.
Keope GPR veicola all’uomo una modulazione vibratoria meccanica in sinergia con quella sonora.
Questo avviene su una struttura ergonomica che permette al corpo il completo scarico funzionale e la decompressione articolare. In modo assolutamente naturale consente di ottenere benefici fisici e psicologici già dopo una prima seduta di appena 15 minuti.

COME AGISCE
• La struttura terapeutica opera esclusivamente sul tessuto cutaneo ed, essendo distribuita nei punti più sensibili alla propriocezione, si qualifica come un attivatore globale dei meccanorecettori della cute.
• L’accensione di questi corpuscoli ha la proprietà di stimolare zone cerebrali e soprattutto i neuroni ad alta risonanza propriocettiva, chiamati “neuroni specchio”.
• I cardini della forza di questa applicazione consistono in:
   1. Una struttura ergonomica posturale, che pone il corpo in completo scarico funzionale e in decoaptazione articolare.
   2. Una stimolazione propriocettiva, che attraverso l’effetto di auto risonanza, a seconda dei meccanorecettori stimolati, produce un risultato terapeutico immediato.
   3. Ascolti sonori, creati per eliminare i pensieri circolari, attivare visioni creative e sincronizzare suoni ed eventi fisiologici.
• Tutto questo attiva in senso sinergico l’esterocezione, l’immaginocezione, e l’interocezione, rendendo un evento unico la terapia mente-corpo.

I PRINCIPALI EFFETTI
Attraverso la stimolazione dei meccanorecettori di Meissner e di Pacini, Keope ottiene principalmente tre importanti effetti:
– la ripolarizzazione muscolare con effetto defaticamento. Con frequenze mirate ad attivare i meccanorecettori di Meissner, la vibrazione di Keope favorisce la ripolarizzazione delle sinapsi neuro muscolari e l’effetto percepito è la fluttuazione “total body”;
– la stimolazione dei muscoli gravitari, tramite l’attivazione dei corpuscoli di Pacini a muscoli rilassati. Si è notato, specialmente in ambito agonistico, un aumento del tono muscolare. Negli anziani si è ottenuto un notevole miglioramento nella locomozione e nel potenziamento dei muscoli gravitari. La riattivazione dei muscoli gravitari è fondamentale anche per gli sportivi, poiché determina un aumento della stabilità e dell’equilibrio;
– il potenziamento esplosivo dei muscoli scheletrici, grazie all’attivazione di corpuscoli di Pacini con muscoli contratti.

I Benefici di Keope
Keope GPR è una struttura ergonomica che attraverso la modulazione meccanica, con il corpo in  scarico funzionale, lavora mediante semplici principi scientifici ed apre le porte ad un benessere nuovo, senza fatica, in poco tempo ed in modo naturale.

BENEFICI

Rimodellamento della postura scheletrica
Rilassamento psico-fisico
Rilassamento e rimodellamento della massa muscolare
Potenziamento muscolare e miglioramento della prestazione sportiva
Abbattimento dello stress
Accrescimento delle abilità creative
Miglioramento delle prestazioni sportive
Defaticamento e recupero post prestazione
Decontrattura muscolare
Riequilibrio del sistema simpato-vagale
Sensibile diminuzione dei dolori articolari e del mal di schiena
Aumento della stabilità  e dell’equilibrio 
e inoltre…
Migliora la circolazione linfatica, venosa e arteriosa
Riduzione delle masse cellulitiche



«Copyright 2016 Stefania Sirtoli P.IVA 02789350309 © Created By Creativa Web with love