Cell: +39 335 5607457
Follow Us:

COS’E’ E A COSA SERVE LO Human Design System®


COS’E’ E A COSA SERVE LO Human Design System®

Human Design System® è la nuova scienza della “differenziazione” che racchiude in se la sintesi di moderne scienze quali la fisica quantistica, la biochimica, la genetica, l'astronomia e sistemi esoterici tra i più antichi quali la Kaballah ebraica, l’I-Ching cinese ed i Chakra Indù. E’ un sistema logico di auto-conoscenza che penetra il nostro spirito e ci rimette in connessione con chi realmente siamo spiegandoci nel dettaglio il funzionamento dell’animo umano con una analisi personale assolutamente innovativa.

Attraverso lo Human Design System® abbiamo la possibilità di conoscere qual è la nostra matrice genetica, quale è la nostra individualità, quali sono i talenti che ci distinguono rendendoci esseri unici e qual è il nostro proposito in questa vita. 

Finalmente possiamo ottenere delle chiavi concrete per scegliere quello che realmente ci piace, quello che ci nutre, quello che ci fa evolvere in modo fluido e senza sforzi.

Lo Human Design ci insegna come prendere le giuste decisioni onorando la nostra vera natura e a comprendere come la nostra individualità possa integrarsi in modo corretto nel movimento globale di tutti gli altri esseri umani in modo che vi sia il rispetto di ogni prospettiva senza prevaricazioni o manipolazioni.

Questo strumento consente inoltre di conoscere a fondo le nostre zone d’ombra, le parti di noi che non conosciamo o non vogliamo riconoscere, quelle scomode, quelle che la nostra mente usa per creare quei comportamenti che ci ostiniamo a ripetere all’infinito e che ci incastrano in relazioni sterili, in lavori faticosi e frustranti, in situazioni che ci rendono la vita pesante, piena di rabbia e senza il successo che ci meritiamo.

Ebbene con il Disegno Umano c’è la possibilità di venire toccati profondamente da tutte le parti che ci rendono così unici e di portare di nuovo alla luce la nostra essenza divina, il nostro proposito e di poter finalmente vivere per quello che realmente siamo.

COME FUNZIONA

Partendo dal presupposto che tutti siamo “Uno” e che ognuno di noi fa parte di un disegno universale più ampio, ognuno di noi, con la sua matrice genetica specifica, viene al mondo in un preciso istante, con una precisa struttura biomeccanica e con un preciso corredo genetico che il disegno universale necessita proprio in quell’esatto momento della sua evoluzione; come se ognuno di noi fosse una piccola, specifica e imprescindibile parte del tutto.

Partendo da questo presupposto il proprio Disegno individuale si ottiene elaborando due gruppi di dati che ci fotografano in due istanti e due posizioni precise rispetto alle traiettorie del resto dei pianeti che compongono il nostro sistema solare e che elaborate con un sofisticato software, che ricava alcune complesse combinazioni dagli Esagrammi del Libro dei Mutamenti (I-Ching), si arriva a definire esattamente quali sono le nostre attivazioni genetiche che corrispondono ad altrettanti archetipi umani, a dei talenti, a delle potenzialità che rappresentano graficamente chi siamo andando a creare la nostra mappa genetica chiamata “Rave Chart” che chiunque può scaricare gratuitamente dal sito www.humandesignitalia.it.

Per scaricare la propria Rave Chart: http://www.humandesignitalia.it/human-design/guarda-la-tua-rave-chart/


COME POSSIAMO AVVICINARCI AL NOSTRO DISEGNO

Ci sono diverse modalità per approcciare il nostro Disegno individuale; quelle che vengono proposte sono le seguenti:

SUPPORTI DI GRUPPO:

- CONFERENZE AD INGRESSO GRATUITO INTRODUTTIVE

- HUMAN DESIGN EXPERIENCE Seminario di 1° Livello di una giornata;

- LIVING YOUR DESIGN Seminario di 2° Livello di due giornate;

- HUMAN DESIGN CHILD;

- SUPPORTO INDIVIDUALE.


CONFERENZE AD INGRESSO GRATUITO INTRODUTTIVE

Queste esperienze ci portano in contatto con i primi rudimenti dello Human Design System, quali sono gli elementi che lo compongono, chi è e cosa ci ha portato il suo divulgatore Ra Uru Hu, cosa ci insegna e a cosa serve questo strumento di auto-conoscenza. Quali sono e quali caratteristiche hanno i Tipi descritti da Human Design System. Un modo pratico per decidere se affidarti alle esperienze di gruppo successive.  

HUMAN DESIGN EXPERIENCE - COS’è E COSA CI INSEGNA

Questa esperienza di insegnamento di gruppo è il modo più corretto di approcciare uno strumento così complesso e profondo come Human Design System®. In questo seminario della durata di un giorno viene stampato il proprio Corpo Grafico con il quale si inizia questo viaggio affascinante dentro noi stessi e verranno affrontate le seguenti tematiche:

- Introduzione allo Human Design System: origini e studio degli elementi che lo compongono;

- Introduzione ai Quattro Tipi che creano la struttura del genere umano: Manifestatore, Generatore, vProiettore e Riflettore;

- Introduzione alla Strategia specifica dei quattro Tipi, ovvero alla modalità corretta di prendere le proprie decisioni; 

- Introduzione alla qualità specifica aurica dei quattro Tipi;

- Analisi della parte conscia e inconscia del Disegno;

- Strategie di difesa del corpo mentale, il “Non-Sé”;

- Cos’è il condizionamento e come riconoscerlo;

- Modalità comunicativa specifica dei quattro Tipi;

- Sperimentazione pratica dell’interazione tra i quattro Tipi.

- Possibilità di accedere al livello successivo “Living Your Design” ed alla “Lettura Individuale” della propria mappa genetica.


LIVING YOUR DESIGN – COS’è E COSA CI INSEGNA

In questa seconda fase del processo, della durata di due giorni, che prevede un approfondimento dei temi trattati nella precedente Human Design Experience, si inizia ad entrare ad un livello più profondo della conoscenza della propria Rave Chart con il seguente programma:

- Approfondimento della Strategia dei quattro Tipi: Manifestatore, Generatore, Proiettore e Riflettore;

- Analisi della parte conscia e inconscia dei Disegni dei partecipanti;

- Presentazione, approfondimento e sperimentazione pratica delle meccaniche di tutti Nove i Centri, sia definiti che non definiti;

- Strategie di difesa del corpo mentale, il proprio Non-Sé;

- Approfondimento delle Autorità interne di tutti i partecipanti;

- Sperimentazione pratica dell’interazione tra i Tipi e i Centri.

- Approfondimento della tematica del condizionamento e come trasformarlo in un potenziale di saggezza e farlo diventare la nostra forza;

- Possibilità di accedere alla formazione generale e professionale per chi desidera proseguire il cammino di studi.


HUMAN DESIGN CHILD  –  COS’è E COSA CI INSEGNA

Questa esperienza di insegnamento di gruppo dedicata ai bambini c’è la possibilità di approcciare uno strumento così complesso e profondo come Human Design System® con una prospettiva che è quella dei bambini. In questo seminario della durata di un paio d’ore, per non appesantire i bambini, verrà stampato il Corpo Grafico personale con il quale si inizia questo viaggio affascinante dentro noi stessi e verranno affrontate le seguenti tematiche:

- Introduzione ai Quattro Tipi che creano la struttura del genere umano: Manifestatore, Generatore,  Proiettore e Riflettore;

- Introduzione alla Strategia specifica dei quattro Tipi, ovvero alla modalità corretta di prendere le proprie decisioni; 

- Introduzione alla qualità specifica aurica dei quattro Tipi;

- Cos’è il condizionamento e come riconoscerlo;

- Modalità comunicativa specifica dei quattro Tipi;

- Sperimentazione pratica dell’interazione tra i quattro Tipi con dei giochi che allietino i bimbi e li aiutino ad integrare le informazioni che li riguardano.

- Possibilità di accedere alla “Analisi Individuale” della propria mappa genetica.


HUMAN DESIGN SYSTEM – SUPPORTI INDIVIDUALI

- Analisi Individuale

- Analisi di Approfondimento 

- Analisi Composite di Coppia

- Analisi dei Cicli

- Analisi del Profilo Lavorativo

- Consulenza Aziendale 

- Analisi della Croce di Incarnazione

- Analisi dei Bambini

- Consulenze aziendali


LETTURA INDIVIDUALE – COS’è E COSA CI INSEGNA

Questa è un’esperienza individuale di grande valore che si può trasformare in una occasione straordinaria di ricevere le chiavi celate nella nostra mappa genetica. 

E’ grazie al contenuto pratico e logico del sistema stesso, al linguaggio ed all’abilità dell’Analista certificato che in modo pragmatico riceviamo la decodifica delle attivazioni genetiche consce ed inconsce che ci caratterizzano. Qui possiamo ricevere la conferme delle nostre parti definite (colorate) che rappresentano chi siamo veramente, cosa possiamo portare al mondo, quali frequenze personali vibrano in noi, quali sono le caratteristiche consistenti sulle quali possiamo basare le nostre decisioni con la certezza che siano corrette per noi (Autorità Interna).  

Un’altra parte importante che ci arriva attraverso la Lettura individuale è quella della decodifica del proprio “Non-Sé” ovvero tutto ciò che non è consistente in noi, tutto ciò che “crediamo di essere” ma non siamo, tutti i condizionamenti ricevuti che hanno creato una serie di comportamenti, di strategie di difesa che la nostra mente ci ha abilmente fatto credere essere la nostra natura ma che non è. Ci svela insomma le nostre maschere, l’illusione di ciò che la mente ha creato e sulla quale ha basato tutto il nostro modo di decidere; ci svela insomma tutte le bugie che ci siamo raccontati per tanto, tanto tempo.

Per giungere infine alla possibilità di accogliere tutte le nostre parti senza giudizio alcuno ma con la possibilità di riconoscere per poi lasciar andare tutto ciò che non ci appartiene, che non è affidabile per noi, tutto ciò che distorce brutalmente la nostra energia vitale portandoci sofferenza ed invece ri-cominicare ad appropriarci delle nostre parti consistenti, a togliere potere alla mente errante, a modificare il nostro modo di comunicare con gli altri, a riconnetterci con l’intelligenza celata nel nostro corpo intelligente che sa sempre riconoscere ciò che è sano, utile, nutriente ed veramente importante per noi. 


ANALISI DI APPROFONDIMENTO – COS’è E COSA CI INSEGNA

Questa è un’esperienza individuale che ci permette di ampliare l’approfondimento delle tematiche che non si sono affrontate con la prima lettura individuale.  

E’ grazie al contatto con le descrizioni legate alle porte “dormienti”, alle attivazioni consce ed inconsce che andiamo a toccare con maggiore rilievo le tematiche del Non-Sé che ci riguardano. Un viaggio nel dettaglio, nella specifica distorsione collegata alle paure, alla mancanza di una specifica qualità energetica che spesso ci spinge a muoverci come se camminassimo su un tappeto di cristalli. Abbiamo di bisogno di delicatezza ma di maggiore chiarezza e questo tipo di approfondimento può portarci in entrambe le modalità.

Indicata a tutti coloro hanno già iniziato a mettere in pratica la propria Strategia e Autorità, che hanno già iniziato a scoprire il proprio Non-Sé ed hanno la necessità di toccare sfumature più profonde del proprio Sé.

Per poter accedere alla lettura di approfondimento è necessario prima aver affrontato la prima lettura individuale.


ANALISI DEL COMPOSIT DI COPPIA - COS’è E COSA CI INSEGNA

Questa è una esperienza che può portarci in contatto con le meccaniche di funzionamento di una coppia, qualsiasi essa sia, con il partner, genitori e figli, colleghi di lavoro, soci in affari, etc. 

La difficoltà maggiore che tutti noi abbiamo è quella portata dalle relazioni che viviamo nel quotidiano. Incontrare, riconoscere e comprendere le dinamiche che si palesano in una relazione, significa trasformarla nel suo profondo e portarla ad un livello più consapevole, più equilibrato, più corretto per entrambi i componenti della coppia. Significa smettere di giudicare l’altro e smettere di aspettarsi comportamenti che non rispettano la natura di entrambi.

Qui si incontra una entità più complessa della somma delle attivazioni, definizioni, caratteristiche dei singoli componenti della coppia, qui il viaggio è all’interno delle nuove forze vitali che si formano quando due persone condividono il loro spazio vitale. Osservare nel dettaglio cosa cambia, cosa si aggiunge, quali tensioni, distorsioni, connessioni si creano farà la differenza per la coppia.

ANALISI DEI CICLI - COS’è E COSA CI INSEGNA

Nel percorso personale che tutti noi viviamo durante tutta la nostra vita ci troviamo ad essere immersi, travolti, sbilanciati da forze potenti ed esterne al nostro corpo grafico, alle quali non possiamo sottrarci. Queste forze sono rappresentate dal condizionamento planetario che i corpi celesti che formano il nostro sistema solare attivano per tutti gli esseri umani; queste potenti forze condizionanti sono attive e riconoscibili nei transiti quotidiani.

Un’altra fonte di potente cambiamento nelle nostre vite sono invece rappresentate dai Cicli che si susseguono ininterrottamente, senza fine in diversi momenti della vita. Quelli che vengono proposti sono i Cicli del Sole, di Saturno, di Urano e Chirone.    

LETTURA DEL RITORNO SOLARE

Questo tipo di lettura prende in considerazione un periodo temporale che va da compleanno a compleanno. Ci porta in contatto con la natura degli ambienti che incontreremo, così come le persone e le esperienze che ci aspettano, questo ci consentirà di prendere le decisioni più corrette rispetto al periodo ed alle nuove forze che si affacceranno in questo lasso di tempo.     

LETTURA DEL RITORNO DI SATURNO

Questa è la lettura che identifica il primo grande cambio di rotta per una persona che arrivata a circa 28/30 anni; un passaggio fondamentale di transizione da ragazzi ad adulti. 

LETTURA DELL’OPPOSIZIONE DI URANO

Quando si dice: è arrivata la crisi di mezza età si identifica di solito un momento nella vita di una essere umano ove si palesano pesantemente i compromessi fin li accettati ed arriva una modificazione repentina e profonda che ci fa rimettere in gioco tutto ciò che abbiamo costruito fino a quel momento. La lettura dell’opposizione di Urano ci aiuta ad identificare esattamente questo processo di intensa transizione ove viene esaltato un cambio di prospettiva importante. Qui possiamo trovare un aiuto concreto per comprendere quello che sta accadendo senza cadere nell’oblio dell’ansia e della confusione.

LETTURA DEL RITORNO DI CHIRONE 

Quando si arriva ad un’età che va dai 47 ai 53 anni si può dire che la persona sia arrivata ad un punto della sua vita dove la maturità, l’esperienza e la coscienza personale di Sé sia giunta al suo livello più chiaro e più alto. Qui, se siamo centrati, se siamo integri possiamo finalmente esprimere la nostra vera unicità, la nostra natura più pura, il nostro proposito. La lettura ci porta a stretto contatto con la profonda determinazione di chi siamo nel profondo della nostra saggezza e consapevolezza; il passaggio definitivo allo stargate, al portale personale di espressione unica.

ANALISI DEL PROFILO LAVORATIVO - COS’è E COSA CI INSEGNA  

Il mondo del lavoro è forse una delle esperienze più importanti che siamo chiamati a vivere, visto che occupa gran parte della nostra esistenza. E’ importante comprendere che ci sono due modi di affrontare il mondo del lavoro. Uno è attraverso il lavoro perfetto per noi ed uno è invece il lavoro che abbiamo imparato a fare. Questo tipo di lettura ci insegna quale è il modo corretto per incontrare il lavoro che amiamo profondamente e che ci rende felici, quali sono le caratteristiche personali che ci rendono più propensi a svolgere per esempio dei lavori in gruppo piuttosto che lavori autonomi, oppure se operare in grandi o piccole imprese, quali sono i talenti che spiccano nella nostra mappa genetica e che possiamo esaltare con il lavoro giusto. Quali sono i segnali che ci indicano che abbiamo intrapreso la strada corretta per noi. E’ indispensabile aver prima fatto la propria Analisi individuale

CONSULENZA AZIENDALE - COS’è E COSA CI INSEGNA

Questo tipo di consulenza è destinata a quelle piccole e medie aziende che hanno la necessità di analizzare la propria compagine per individuare difetti, alterazioni e carenze e risolverle. Inoltre ci consente di comprendere se i ruoli assegnati ai propri dipendenti/collaboratori sono corretti o se è possibile riorganizzare e rendere maggiormente efficiente il gruppo di lavoro, andando ad esaltare le capacità individuali ed offrendo indicazioni pratiche per ottimizzare le fasi lavorative e rendere tutto il personale maggiormente efficace e produttivo. Il prerequisito è l’analisi individuale di tutti i componenti del gruppo lavorativo e della dirigenza. 

ANALISI DELLA CROCE DI INCARNAZIONE - COS’è E COSA CI INSEGNA

In ogni disegno individuale sono indicate delle precise appartenenze ad un’asse che è determinato dall’incrocio delle porte consce ed inconsce di Sole e Terra che vanno a formare la parte più importante per ogni individuo, ovvero quali sono le modalità che ognuno di noi ha per fare “Brillare” la propria Luce e quali sono le modalità di Radicarci in questa vita terrena. Un approfondimento delle nostre caratteristiche che ci connettono al proposito della nostra vita. Il prerequisito è aver ricevuto la propria Analisi individuale.

ANALISI INDIVIDUALE DEI BAMBINI - COS’è E COSA CI INSEGNA

Questo tipo di consulenza fornisce uno strumento assolutamente indispensabile a tutti i genitori che desiderano relazionarsi con i propri figli non utilizzando dei cliché stereotipati che impongono dei modelli educativi ormai non più adeguati ma seguendo la reale natura del proprio figlio. Consente inoltre di acquisire la corretta modalità comunicativa legata al Tipo al quale i nostri figli appartengono e di acquisire la capacità di dare risalto ai loro talenti, ai loro potenziali nel modo più fluido e naturale possibile. L’analisi può essere effettuata sia in presenza che non del bimbo; sarà deciso di caso in caso.    


Per scaricare la propria Rave Chart: http://www.humandesignitalia.it/human-design/guarda-la-tua-rave-chart/


«Copyright 2016 Stefania Sirtoli P.IVA 02789350309 © Created By Creativa Web with love